[Unboxing] Hannah in bottiglia

HANNAH - 1775

Una nave in bottiglia

Esistono diversi modi per costruire una nave in bottiglia e Amati con il kit del famoso Schooner USS Hannah vuole raccontarci come. 

Un pò di storia

Commissionata per scopi bellici da George Washington il 2 Settembre 1775, la USS Hannah, venne inizialmente costruita come uno Schooner da pesca. Il vascello prende il nome di Hannah Glover, figlia del proprietario dello Schooner, John Glover che ne fu capitano. Lo USS Hannah è comunemente riconosciuto come il primo vascello della Flotta Continentale nella Guerra di Indipendenza Americana.


Torniamo al kit. La scatola dall'esterno di presenta di ottima fattura, il logo Amati svetta con fierezza al centro dell'immagine che mostra, in modo semplice, il modello ultimato.

Il contenuto

Al suo interno la scatola è divisa in due sezioni: a sinistra un vano con la bottiglia e a destra con le istruzioni, gli accessori e il legno pretagliato. Il tutto è impacchettato alla perfezione, e anche l'interno della scatola non delude. Italian quality!



Si nota fin da subito che la bottiglia (in vetro) è ben imballata e all'interno della scatola non fa nessun movimento particolare. Nel kit troviamo:
- Bottiglia in vetro
- Tappo per la bottiglia (stranamente non si avvita, è solo estetico)
- Accessori (tra cui anche la base!)
- Ponti e altri particolari in ottone
- Vele
- Sagome per lo scafo in legno pretagliato (presumo vadano impilate e poi carteggiate)
- Carta abrasiva (eh già!)
- Libretto delle istruzioni e dime in carta plastificata


Considerando che le immagini descrivono meglio delle parole, ecco qualche foto del contenuto del kit:







Il vetro della bottiglia risulta abbastanza spesso e la forma è molto particolare. Ha un lato piatto e uno bombato. ATTENZIONE! La bottiglia non poggerà sul lato piatto. Non mi sembra di aver visto nessuno stand per la bottiglia (al contrario della nave che andrà al suo interno).



Per qualsiasi domanda contattatemi usando il form oppure commentando questo articolo.
 Scopri gli altri unboxing visitando la sezione "Unboxing" su Tagliamare.com!