MODELLISMO NAVALE D'ARSENALE

LA BELLE 1/36 in arsenale

Costruiamo LA BELLE 1/36 in arsenale - Le mezze coste - dalla monografia di J.Boudriot

Ciao! Finalmente ho cominciato il mio primissimo modello in arsenale dai piani di J. Boudriot. Costruirò La Belle in arsenale. La Belle dalle monografie di J. Boudriot è considerato da B. Frölich nel suo libro L’arte del modellismo navale uno dei modelli più facili da costruire nel modellismo in arsenale.

La monografia nasce dall’eccezionale scoperta, nel 1995, dei resti di questa piccola nave che faceva parte della spedizione di Cavellier de la Salle nel 1684.
La monografia che vedete nei primissimi frame del video, contiene i piani di costruzione in 1/36. Se volete costruire La Belle in 1/24 allora dovrete acquistare i piani a parte. Il manuale si conclude con un’eccezionale serie di scatti di tre modelli de La Belle, realizzati dai bravissimi Bernard Frölich, Henri Defresne ed Etienne Piette.

Il primissimo problema che ti troverai ad affrontare nella monografia de La Belle sono le mezze coste dei piani di costruzione. La carta carbone è tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare, una soluzione semplice, veloce e a basso costo =)

⚓️ Se vuoi sostenere attivamente il canale, puoi iscriverti come membro al canale di Tagliamare =)
Oppure se non puoi unirti, iscriviti al canale e attiva la campanella, è gratis e mi potrai supportare in quello che faccio!

✅ Visita la mia pagina Amazon con i miei consigli sull’acquisto di kit e attrezzi di modellismo navale 👉 https://www.amazon.it/shop/tagliamare

Le guide che vi consiglio sono essenziali per la buona riuscita di un modello statico navale o in arsenale e necessitano uno studio accurato in modo da commettere meno errori possibili in fase di costruzione. Specialmente se siete alle prime armi.
Per scoprirlo leggi il mio articolo sui migliori libri di modellismo navale al link.

Se sei agli inizi o non hai mai costruito un modellino di galeone o più in generale un veliero, ti sarà sicuramente utile capire di quali attrezzi hai bisogno.
Per scoprirlo leggi il mio articolo sugli attrezzi più utili nel modellismo navale al link.

Articoli che potrebbero interessarti:

Libro sulle navi antiche e moderne con progetti utili per il modellismo navale
2022/12

Libri modellismo navale

Come iniziare a fare modellismo navale? Ecco una lista con i migliori libri sul modellismo statico e
Read More
modello di nave votivo anno 1657 - olandese
2021/06

Cos’è il Modellismo d’Arsenale

La scala deve essere dunque “appropriata” in funzione di poterla “esaminare”, quindi la costruzione
Read More
I migliori attrezzi di modellismo navale
2021/03

I migliori attrezzi elettrici per modellismo navale

Con una sega circolare ad esempio sarà possibile andare a creare tagli dritti e precisi, utili nella
Read More